La spiaggetta di Abbadia Lariana(LC)
Dove si trova: Abbadia Lariana (LC)
Tipo di spiaggia:
Spiaggia di ciotoli
Fluibilità:
Sul ramo di Lecco del Lario vi sono degli angoli molto appartati nei quali è possibile prendere il sole nudi e che da sempre sono frequentati da naturisti.
In particolar modo, vi è una spiaggetta affianco alla ex centrale isoelettrica della Moto Guzzi.
Come si raggiunge:
Ci si immette nella statale 36 dopo aver superato l'Orsa Maggiore, si percorrono un paio di chilometri, e quando si arriva nei pressi della centrale, si trova un posteggio sulla destra, qui si lascia il proprio mezzo e si percorrono una cinquantina di metri a piedi in direzione Lecco, fin quando non si prova un sottopasso che attraversando la statale e sfocia direttamente sul lago. Spostandosi leggermente a sud vi è un angolino veramente carino con un piccolo praticello, che può comunque ospitare poche persone, ma che ti permette di goderti in santa pace dei bei momenti in nudità.
Percorrendo a piedi questa costa del lago vi sono comunque altri posticini nei quali potersi godere il sole in nudità, molti sono anche abbastanza protetti dai venti e nelle belle giornate invernali è possibile godersi un paio di orette di sole, l'unico inconveniente è il rumore dei mezzi che percorrono la strada soprastante.