Ferragosto Naturista Condiviso 2022
Nuova edizione ... sempre più condiviso!
Ignudo tra i nudisti cantavano Elio e le Storie Tese qualche anno fa e tra il 14 e 15 agosto le occasioni di spogliarsi del fardello giornaliero sono sbocciate ovunque nel nostro Bel Paese.
É successo in Sicilia nella spiaggia caraibica di Marianelli, in Calabria nella neonata spiaggia ufficiale di Stignano, a Piscinas in Sardegna, a San Vincenzo e alla Lecciona, ultimo acquisto toscano in fatto di spiagge ufficiali. Ancora nel nostro girotondo per l'Italia a Lido Punta Le Morge in Abruzzo e a Santa Severa nel Lazio. Sul versante fiumi sul Trebbia e sul Sesia c'è ormai una lunga tradizione.
Degno di nota é il ferragosto in montagna in Valle d'Aosta con una Nudacamminata realizzata con l'avallo del Sindaco.
Sindaco presente anche alla Balangera (Varallo Sesia) per confermare il gradimento che queste attività riscuotono anche tra gli Amministratori.
Commentiamo insieme qualche immagine.
Punta Crena (Varigotti SV)
Qualcuno potrà obiettare che a Punta Crena qualcuno ha il costume. Vogliamo spostare lo sguardo sulla convivenza tra "tessili" e naturisti, l'esperienza più bella di integrazione possibile nelle "nostre" spiagge. Ferragosto "coi nudisti" potrebbe diventare uno slogan di inclusione,
La Lecciona (Viareggio LU)
I bambini.
Non é speculazione, avremmo potuto mettere in risalto gli occhioni bellissimi di questi nostri figli ma abbiamo preferito immortalarti mentre giocano sereni su quella spiaggia che solo pochi giorni fa é stata oggetto di critiche per il sesso consumato in spiaggia. Alla Lecciona per Ferragosto sono arrivate le famiglie, questa la vera, grande rivoluzione.
In tutte le nostre spiagge le famiglie si sentono libere di portare i figli e gli amici dei figli.
Il naturismo è integrazione. Nessuno è giudicato né per come è fisicamente e neppure per l'identità sessuale.
Lido Punta le Morge (Torino di Sangro CH) e Santa Severa (ROMA)
Il bodypainting.
E' ormai tradizione colorare il corpo nudo per gioco e come espressione artistica. Sono tanti i turisti che si avvicinano proprio dopo aver visto con quanta libertà si gioca coi colori. E' successo a Santa Severa con questi 4 ragazzi che si sono spogliati per la prima volta, felici di questa libertà conquistata.Le gocce di pioggia, benedette, non hanno scalfito l'entusiasmo dei partecipanti e il sole è tornato a splendere nel pomeriggio.
Stessa situazione a Lido Punta Le Morge con una spiaggia stracolma, un pranzo condiviso. Tanto sole, colori, allegria.
Valle d'Aosta
La montagna.
Chi ha detto che il naturismo è solo cosa da spiaggia? Camminare nudi è un'esperienza da provare, il senso di libertà è amplificato. La natura è il vestito più bello.
Grazie allora alle Associazioni federate FENAIT che hanno aderito a questa proposta.
A.N.ITA. in tutte le sue declinazioni (Asina, Sardegna Naturista, Vitrù, SesiaNat, TrebbiaNat, MonfraNat), alla UNAIT e all'ANAB.
Il movimento naturista italiano ha bisogno di farsi conoscere nella sua bellezza.
Ignudo tra i nudisti è l'esperienza che tutti dovrebbero fare.
Santa Severa
Lido Punta Le Morge
Lecciona
Trebbia
NudaCamminata
Marianelli
San Vincenzo