FERRAGOSTO NATURISTA CONDIVISO 2022 - III EDIZIONE
Siamo ormai arrivati alla III Edizione
FERRAGOSTO NATURISTA CONDIVISO 2022
III EDIZIONE
Nel luglio del 2020, quando sembrava che la pandemia fosse alle spalle, A.N.ITA. lanciava la proposta del Ferragosto Naturista Condiviso come segnale di ripartenza, ma soprattutto come iniziativa volta a far conoscere il mondo naturista come opportunità dopo la pandemia.
L'iniziativa ebbe una forte partecipazione ed un importante impatto mediatico, e le Associazioni e i Gruppi Liberi Naturisti risposero con entusiasmo!
Dal 2020 l'iniziativa del Ferragosto Condiviso è entrata di diritto nel calendario degli eventi estivi delle Associazioni e Gruppi Naturisti: quindi per il terzo anno consecutivo A.N.ITA. rilancia e promuove questo importante evento naturista invitando nuovamente le Associazioni Federate e non, e i Gruppi Liberi Naturisti.
Tutti i naturisti d'Italia e non potranno trovare in numerose spiagge presidi naturisti che organizzeranno l'intera giornata del
15 agosto in totale relax naturista.
Non mancheranno i giochi in spiaggia, la festa dei colori, il body painting, il pranzo e aperitivo con sangria condiviso e molto altro ancora, e l'immancabile e simbolico taglio dell'anguria… e per chi invece ha la passione della montagna? Un bel Trekking Naturista!
L'invito è rivolto a tutte le persone naturiste e anche a chi naturista non è ma lo vuole diventare o cominciare a prendere confidenza con il vivere la nudità in condivisione.
Ci troverete sui fiumi Sesia alla spiaggia della Balangera e Trebbia al Secchiello Selvaggio in compagnia rispettivamente del Sesianat e TrebbiaNat, sulle spiagge della Lecciona a Viareggio nell'incantevole Versilia, in Liguria a Punta Crena a Varigotti nel savonese insieme ai Gruppi di A.N.ITA., nel ravennate alla spiaggia della Bassona a Lido di Dante in compagnia di A.N.E.R., in Abruzzo insieme ad A.N.AB. a Punta Lido Le Morge, e dal mare Adriatico possiamo passare sul mar Tirreno nel Lazio con UNAIT alla spiaggia delle Sabbie Nere a Santa Severa.
Potevano mancare anche le spiagge del nostro sud Italia e delle nostre isole? Troverete festa e naturismo a Stignano Mare in provincia di Reggio Calabria, dove ci saranno i giovani di Vitrù A.N.ITA. Calabria, alle Dune di Piscinas nella meravigliosa Costa Verde in Sardegna, nuova meta del turismo naturista italiano con A.N.ITA. Sardegna Naturista, e infine non poteva mancare la Sicilia dove ASINA-A.N.ITA. vi aspettano nella Riserva di Vendicari sulla spiaggia di Marianelli…
E se non è il mare, è la montagna: MonfràNat darà vita ad una splendida giornata di Trekking Naturista nella splendida cornice montana della Valle d'Aosta.
Dato che il movimento naturista ha come principio la tutela dell'ambiente di cui noi siamo ospiti, ed è sensibile al concetto di transizione ecologica, ti ricordiamo che tutte le iniziative saranno plastic-free.
Possiamo concludere affermando che l'anno 2022 sarà un anno importante per il naturismo nel nostro Belpaese: un anno che ricorderemo per le nuove spiagge autorizzate, festeggiando quindi nella giornata di Ferragosto un'altra importante pagina del Naturismo.
Vi aspettiamo...c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Per info:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.