Ferragosto Naturista Condiviso 2025 raggiunta la 6^ Edizione
Il Ferragosto Naturista Condiviso ha raggiunto la sua sesta edizione, celebrando la nudità come stile di vita sano e naturale.

FERRAGOSTO NATURISTA CONDIVISO 2025
Il Ferragosto Naturista Condiviso ha raggiunto la sua sesta edizione, celebrando la nudità come stile di vita sano e naturale. Sabato 15 agosto, le principali associazioni naturiste italiane si sono unite per promuovere il naturismo e diffonderne i valori.
A Lido di Dante l'Associazione ANER ha organizzato una cocomerata in spiaggia.
La UNAIT alle Sabbie Nere di Santa Severa ha organizzato giochi in spiaggia, beach volley e caccia al tesoro.
L'A.N.ITA., storica organizzatrice dell'evento, ha incontrato gli amici alla Balangera di Varallo Sesia festeggiando con un aperitivo condiviso con musica e balli scatenati e anguriata nel pomeriggio; mentre al Secchiello del Trebbia Beach volley, anguriata e grigliata serale con disco dance notturna.
Una delle novità è stata Cesano di Senigallia con la cocomerata nel pomeriggio.
A Punta Lido le Morge, l'ANAB ha animato giochi in spiaggia, bodypainting e fotografie.
Ad Naturam, 3VeNat, ha invece voluto aperitivo, pranzo, lotteria, giochi e bagni in piscina.
Ancora a Marina di Camerota e Castellaneta Marina pranzo condiviso e giochi di gruppo con collegamento video tra le due località con l'ASSNAIT.
Il motto della manifestazione può sicuramente essere "Nudo è bello" e vuole dimostrare che il naturismo è uno stile di vita sano e naturale, basato sul rispetto di sé, degli altri e dell'ambiente.
Le associazioni naturiste coinvolte mirano a diffondere una corretta percezione della nudità e sensibilizzare l'opinione pubblica sui benefici del naturismo.
Grazie ai tanti amici presenti e a quelli che hanno mandato saluti dalla Corsica, da Carbonia, dal Belgio e da tutte le località delle quali è partito l'abbraccio globale.








