Una due giorni A.N.ITA. in terra toscana
-Primo giorno-
Dopo A.N.ITA. non resta più niente
2 ottobre 2021, giornata da ricordare.
Il commento tipico di chi parlava della giornata di oggi era "tanto piove" "non ci sarà nessuno". Infatti sotto un sole estivo una marea di persone ha pulito la spiaggia della Lecciona in un clima di grandissima festa.
Antonio La Sala non sta più nella pelle, ha faticato tanto per organizzare in pochissimi giorni questo momento. Il colpo d'occhio è incredibile, un tripudio di bandiere A.N.ITA. e anche Trebbianat. Gente felice e grande serenità. L'incontro tra il Presidente Tentori e l'ex Presidente Guiggiani, due diverse epoche di associazionismo si sono incontrate. Dopo aver riempito tantissimi sacchi di mascherine e cicche di sigarette abbandonate, bisogna ammettere che la spiaggia era veramente pulita, é iniziata la festa con un sontuoso aperitivo che ha ristorato i tantissimi partecipanti.
Ancora una bella giornata A.N.ITA.
-Secondo giorno-
Amici di Maria
Giornata ecologica a San Vincenzo anno secondo. Dopo la giornata del 2 ottobre alla Lecciona l'impresa di pulizia A.N.ITA. ha bissato al Nido dell'Aquila. Sotto l'attenta guida di Maria Schember un numeroso gruppo di naturisti provenienti dalle regioni del nord si sono uniti al gruppo che da anni presidia questa spiaggia, fiore all'occhiello del naturismo italiano. L'attenzione dell'ambiente è un must. #Mariaiopulisco! Molti del CD A.N.ITA. a dare il buon esempio e tanti volontari dal Trebbia e dal Sesia. Aria di festa ma anche decine di sacchi di immondizia raccolta perché bisogna curare le nostre coste e i nostri presidi. Il vice presidente Delogu e il neo tesoriere Fantoni hanno coordinato il viaggio e la sistemazione presso il residence Il Girasole. Sergino e Teresa hanno cucinato per tutti una buonissima cena mentre Paola, come il solito, ha preparato l'aperitivo in spiaggia.
Ecco il segreto di questa associazione, essere famiglia.